Top 7 | Consigli per migliorare la tua vita! 2023

Tu conoscevi queste 7 piccole abitudini per migliorare la tua vita nel 2023? Ogni volta che l’anno finisce ci proponiamo tutti dei nuovi propositi per iniziare a gennaio con una carica diversa e poter realizzare tutto ciò che vogliamo.

Ma spesso la realtà si scontra con diverse difficoltà come l’abitudine alla procrastinazione o la pura e semplice pigrizia. In realtà basta poco per ” tornare in carreggiata” e iniziare il 2023 nel modo giusto.

Per questo motivo abbiamo preparato qui 7 piccole abitudini per migliorare la tua vita nel 2023.

Svegliati quando dici che ti sveglierai. Impostare l’allarme è solo metà della battaglia

Sembra una frase quasi stupida, ma iniziare la mattina svegliandoti nel giusto orario ti farà cominciare la giornata in un modo differente.  Spesso ci ritroviamo a spostare di continuo la sveglia e a dover correre per andare al lavoro, generando uno stress iniziale non indifferente.

Per questo ti consigliamo di impostare la sveglia nel modo giusto, magari spostandola indietro di qualche minuto. Organizzando il risveglio nel modo corretto e mantenendo questa abitudine potrai notare risultati notevoli per il tuo umore.

Di conseguenza questa piccola abitudine ti farà migliorare parecchio la qualità della vita.

Scrivi 10 idee al giorno

Questa frase di per sé sembra quasi enigmatica: cosa significa “scrivi dieci idee al giorno”? Semplicemente ti consigliamo ogni giorno di prendere carta e penna e scrivere 10 piccoli obiettivi che vuoi realizzare nel mese corrente.

Ricorda che questi dovranno essere ben definiti, facilmente raggiungibili e limitati nel tempo. Fai questa cosa ogni giorno e potrai accorgerti che alcuni piccoli obiettivi si realizzeranno molto prima di altri, facendoti sentire meglio e aumentando la tua determinazione.

Mangiare sano a colazione, pranzo e cena

Spesso e volentieri uscire dal circolo vizioso generato dalle feste è davvero complicato e ti fa sentire in seria difficoltà: ti senti gonfio, pesante e in sovrappeso e questo sicuramente influisce sull’umore.

Per questo ti consigliamo di iniziare pian piano a mangiare sano a ogni pasto. Se è una cosa che non sei abituato a fare ti consigliamo di cominciare a piccoli passi, magari da una colazione sana tutti i giorni per poi pian piano aggiungete magari un piatto di verdure in più a pranzo e cena, e così via. Nel giro di qualche mese ti sentirai meglio sia dentro che fuori.

Leggi per 30 minuti ogni giorno

Sicuramente avrai già sentito questo consiglio in giro per il Web, ma perché è così importante leggere per almeno 30 minuti al giorno?

Non solo perché la cultura è importante, ma anche e soprattutto perché i libri aprono la mente e distraggono dai pensieri quotidiani. Entrando in un mondo completamente diverso da quello che stai vivendo ti potrai godere una pausa di 30 minuti al giorno della tua vita, che corrisponde a mezza giornata alla spa.

Provare per credere.

Torna al tuo peso prima delle feste

Questo discorso si aggancia a quello precedente, per cui se mangerai sano a tutti i pasti potrai ovviamente tornare pian piano al peso che avevi a novembre.

Purtroppo le feste oltre a gonfiore e fastidio si portano dietro sicuramente qualche chilo in più, ma vedrai che ti basterà tornare alle sane abitudini giornaliere per recuperare poco tempo il tuo peso forma.

Medita per 15 minuti

Noi usiamo il nostro cervello in ogni momento della giornata anche quando pensiamo che non sia così: persino una seduta di preparazione atletica richiede l’utilizzo della nostra mente per avere la giusta concentrazione che serve per eseguire gli esercizi nel modo giusto.

Ecco perché ti consigliamo di prendere una piccola pausa anche per il tuo cervello, utilizzando la meditazione. In giro tornerai tanti video oppure app per la meditazione, ma ti basterà mettere una musica rilassante e respirare profondamente per almeno 15 minuti.

All’inizio ti sentirai un po’ stupido ma con il tempo ti sentirai più calmo e rilassato.

Rifletti prima di andare a letto

Quando diciamo “rifletti prima di andare a letto” intendiamo semplicemente che puoi utilizzare due minuti del tuo tempo per fare un piccolo punto della tua giornata e capire che cosa poteva essere fatto meglio e cosa invece hai fatto bene.

In questo modo potrai sentirti meglio per le cose che hai gestito del modo giusto e imparerai dai tuoi errori per non ripetere il giorno dopo. Vedrai che al mattino ti risveglierai pieno di carica ed energia.

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